Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies.
00

Come montare sulla moto una presa per accendisigari

di spark 8920

Etichette: scooter | tuning | accendisigari su moto | presa corrente moto | moto | batteria | caricabatteria su moto Colleziona

Steps:
Da appassionato come sono per il "FaiDaTe", sono abituato almeno a fare quella che è l'ordinaria piccola manutenzione alla mia macchina, ma soprattutto alla mia moto, che oltre ad essere un comodo mezzo di trasporto in mezzo al traffico della mia città, è anche una passione che dura da quando ero poco più che 14enne.
Quello che però non sopportavo è che per poter gonfiare le gomme della mia moto, con il mio piccolo compressore, ero costretto ad avvicinarmi alla mia auto per poter sfruttare la presa dell'accendisigari di cui è dotata visto che la maggior parte delle motociclette ne è sprovvista.

Ed è a questo punto che, come sempre, scatta lo "spirito del faidateista". Vado in un negozio di materiale elettronico e chiedo se esistono delle "prese volanti per accendisigari"...
La risposta è confortante visto che esiste ed il prezzo è di qualche euro... allora acquisto anche un portafusibile per auto con l'apposito fusibile ed uno spinotto "maschio" per la presa che ho appena preso.
A cosa mi serve lo spinotto maschio? Beh, questo lo vedrete in fondo all'articolo.
Ah, oltre al materiale acquistato, ho tirato fuori dai cassetti del mio "laboratorio" anche del filo elettrico (rigorosamente rosso e nero) dei Faston (maschi e femmine con relative guaine isolanti), del nastro isolante di buona qualità ed un tappo di sughero della misura della presa per accendisigari, che ho usato per proteggerla dall'acqua.

Ciao ! Lascia un tuo commento:

Pubblica