Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies.
00

Come trasformare le immagini in melodie midi con I2sm

di zagor 5246

Etichette: trasformare | audio | i2sm Colleziona

Ci credi se ti dico che è possibile trasformare parti di un’immagine in un file audio midi? Ciò è possibile con il particolare e unico programma gratuito  I2sm! (download: http://i2sm.numberware.net/download.php )

 

 

Si tratta di un programma a quanto pare in grado di trasformare le immagini in melodie midi generando suoni con diversi strumenti musicali.

I2sm è portatile, non richiede istallazione, ma esiste anche la versione da installare.

Accedendo al sito puoi effettuare il suo download, il programma è molto leggero, è costituito da una cartella in formato zip, estrai rapidamente il contenuto dall’archivio dove preferisci, sul tuo desktop o nei documenti, quindi esegui il file dell’applicazione .exe.

Una volta lanciata l’interfaccia del programma puoi caricare una foto accedendo dal menu in alto alla sezione Load e poi Image, carica l’immagine che apparirà sulla destra, mentre nella parte bassa sinistra trovi Play Midi.

 

Seleziona una parte dell’immagine premendo il tasto Alt e click sinistro del mouse e imposta le varie opzioni audio sulla sinistra.

Scegli attraverso numerosi strumenti a disposizione le opzioni con cui comporre la melodia midi, il ritmo e altre impostazioni sonore.

Potrai così ottenere dei suoni diversi.

Infine premi “Play midi” e ascolta il suono generato da I2sm che cambierà in base all’area dell’immagine selezionata.

Inoltre è possibile salvare l’audio midi cliccando “Save” dal menù superiore.

E otterrai le melodie che desideri! Converti le tue immagini in musica con l’originale e creativo  programma gratuito I2sm e le tue foto suoneranno davvero! Consigliato!

Ciao ! Lascia un tuo commento:

Pubblica